Susanna Dini

41 anni, avvocato, coniugata e mamma di due gemelli di 5 anni, Gianmarco e Maria Vera, è nata e vive ad Ancona.

Ha lavorato per oltre un decennio al Servizio Istruzione Formazione Lavoro della Provincia di Ancona, dove si è occupata di progetti formativi per persone in cerca di occupazione. Ora lavora al Servizio Avvocatura della Regione Marche.

Interessata alla ricerca, ha svolto un Master sulla promozione sociale e sulle politiche delle pari opportunità. Presidente uscente della commissione Sport-Cultura-Turismo del Comune di Ancona e, in precedenza, Presidente della Prima Circoscrizione.  





Il confronto, l’ascolto, lo spendersi in prima persona, sono elementi che la caratterizzano. Ha sempre lavorato con i residenti, per trovare soluzioni condivise e partecipate. Attiva su molteplici fronti, ha collaborato con le associazioni sportive, culturali e di volontariato, e si è impegnata, tra le altre cose, per la riqualificazione dei campetti di quartiere, i parchi giochi per bambini, i progetti con le scuole. Ha promosso progetti ambientalisti, di pulizia e riscoperta dei luoghi significativi di Ancona.

Sostiene da sempre i servizi gratuiti e le iniziative tese a far rivivere e riscoprire il desiderio di aggregazione con chi abita alla porta accanto, collaborando nell’apertura di biblioteche gratuite di quartiere e riproponendo antiche tradizioni, e feste rionali

Coltiva da sempre la sua passione per il violino.

Si ricandida in Consiglio Comunale per proseguire un percorso che vede come un servizio fatto di impegno concretezza e serietà.

 

La mia Ancona che vorrei è una città di tutti e per tutti: bella, sicura, accogliente, dinamica, funzionale pulita, europea.

Una città dove nessuno deve sentirsi solo.

Questa è l’Ancona per tutti noi. E questa è l’Ancona per i nostri figli.

News su Susanna Dini

Candidato Sindaco: Valeria Mancinelli